Modus operandi

Come organizzarE al meglio un evento aziendale?

Per fare in modo che un evento aziendale abbia successo, serve un’organizzazione ben strutturata, che segua delle giuste tempistiche. Le deadline sono fondamentali.

1

Definizione obiettivi

Comprendere il motivo dell’evento stesso e cosa vogliamo raggiungere è il primo passo per iniziare a discutere dell’organizzazione di un evento aziendale.

2

Definiamo la strategia per l’evento

Una volta definiti gli obiettivi (es. presentare un nuovo prodotto) cominciamo a comprendere il “come” veicolare al meglio il nostro messaggio, come coinvolgere i partecipanti e come fare in modo che il nostro evento trasmetta delle emozioni, forti e uniche. In termini di strategia, si definiscono anche tutti gli aspetti di location, e ulteriori informazioni per contestualizzare al massimo il risultato finale atteso.

3

Budget

L’obiettivo è sviluppare e organizzare l’evento nel migliore dei modi. Per questo supportiamo le aziende nel comprendere bene qual è il budget richiesto per rispondere ai bisogni, trovando sempre la giusta soluzione nel mercato. Massima resa e ottimizzazione del budget sono le nostre parole chiave.

4

Target

Capire bene a chi vogliamo rivolgerci è uno step fondamentale. Concentrare le energie su un target ben definito aiuta tutto il team, e l’azienda stessa, a focalizzarsi su obiettivi ben definiti e chiari.

5

Location

La ricerca e la selezione della location è un altro punto di estrema importanza. Per questo non si tratta di un’attività semplice. La costante ricerca, l’aggiornamento continuo di location per eventi aziendali è una delle costanti del lavoro del nostro team. Dall’analisi logistica, ai servizi offerti da ogni proprietario: tutte le variabili vanno ben calcolate e prese in considerazione.

6

Staff & Fornitori

Selezionare i giusti partner e fornitori per la gestione diventa fondamentale quando in gioco c’è un evento aziendale: dal service, fino all’accoglienza; dal catering fino alle luci. Tutto dev’essere coordinato e perfettamente funzionante.

7

Comunicazione & Marketing

Avere un piano di comunicazione e di marketing, sfruttando soprattutto il digitale, oggigiorno diventa un must-have per raggiungere il nostro target obiettivo. Ma serve, anche in questo caso, organizzare per tempo le varie attività, da una strategia Teaser, alla gestione post-evento. In questo contesto diventa importante anche la raccolta dei dati dei partecipanti, connessa al consenso del trattamento dei dati, tema oggi sempre più sentito e dibattuto.

Inizia ora a raccontarci la tua idea di evento